Urne aperte per le ‘inutili’ elezioni del nuovo Presidente della Provincia, senza voto popolare

Sono in corso di svolgimento da questa mattina alle 8 presso la Sala della Costituzione di via Milano le operazioni di voto relative all’elezione del nuovo Presidente della Provincia di Campobasso, successore di Rosario De Matteis. Le urne resteranno aperte fino alle 20 di questa sera. Il Presidente, per la prima volta nella provincia, verrà eletto non dal popolo bensì dai Sindaci e Consiglieri comunali dei comuni ricadenti nel territorio, in carica alla data del 31 agosto 2016. All’appello dovrebbero mancare solo i componenti del consiglio di Castellino sul Biferno, comune commissariato dal maggio scorso.

Ricordiamo che i due contendenti sono Antonio Battista, sindaco di Campobasso appoggiato da due liste di centrosinistra e Antonio Carlone, primo cittadino di Campochiaro appoggiato da una sola lista di centrodestra. Lo scrutinio verrà effettuato nella mattinata di domani, 1 settembre 2016. Probabilmente il neo eletto resterà in carica molto poco, stante il fatto che se dovesse passare il referendum costituzionale dell’ottobre prossimo l’ente sarà cancellato del tutto.

Questi i candidati:

Centrodestra – Provincia Unita: Cancellario Marialaura, Intrevado Teresa, Mammarella Rossella, Roberti Francesco, Rinaldi Francesco Graziano, Di Zanna Paolo, Saburro Antonio, Caterina Antonio, Carlone Antonio, Di Risio Felice.

Centrosinistra – Cives con Battista Presidente: Civetta Orazio, Columbro Antonio, Di Placido Clemente, Gianfagna Aldo, Miniello Angelo, Riccioni Egidio, Romano Andrea, Sabella Vincenzo, Tramontano Alberto.

Centrosinistra – Centro-sinistra per Battista Presidente: Barbieri Luigi, D’Elia Giuseppe, Gissi Matteo, Giuditta Antonio, La Vecchia Ernesto, Martino Stefano, Mignogna Mariarosaria, Santorelli Domenico, Tomassone Antonio, Varra Giovanni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: