ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO-GIOIA DEL COLLE 3-0 (29-27/25-21/25-22)
EnergyTime Spike Devils Campobasso: Saraceno 13, Rescignano 15, Maiorana D. (L), Mitidieri 5, Parisi 5, Picardo 10, Santucci 10, Mottola, Ceccato, Cannazza. N.e.: De Socio e Sulona. Allenatore: Maniscalco.
Gioia del Colle: Cazzaniga 13, Anselmo 11, Stufano 8, Paglialunga 9, Esposito 1, Porro 9, Disabato, Ragucci, Bitetti, Bisci (L). N.e.: Miccoli.
Weekend entusiasmante per l’EnergyTime Spike Devils Campobasso che ha vinto sabato contro Gioia del Colle, alla vigilia del match capolista del girone L insieme al Leverano. Se il risultato finale è stato netto (3-0) la gara, invece, è stata molto equilibrata. La Spike ha provato a sfruttare il fattore campo ma la gara si è giocata punto a punto con un +2 di massimo vantaggio da ambedue le parti.
Il direttore generale rossoblù Gennaro Niro ha analizzato il match: «Al Pala Vazzieri è andata in scena una grande partita, con un buon livello di gioco. I nostri ragazzi non hanno mai mollato, sono stati bravi a recuperare gli svantaggi in tutti e tre i set. Di fronte avevamo una delle migliori squadre di tutto il campionato, tra le cui fila militano giocatori importante. Un ringraziamento doveroso va fatto al nostro pubblico che ci ha sostenuto nei momenti delicati del match. Ma adesso testa già al prossimo turno di sabato in casa del Taviano. Questo campionato non concede cali di concentrazione».